Cos'è

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.

Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico.

Per l’anno scolastico 2020/2021 le disposizioni relative all’adozione dei libri di testo sono impartite con l’Ordinanza Ministeriale n. 17 del 22 maggio 2020.

Di seguito sono riportati gli elenchi dei libri di testo suddivisi tra le due Scuola Primarie e la Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Campagna Lupia. Si ricorda che le classi iniziali adottano gli stessi libri di testo, indipendentemente dalla sezione (Classi 1A e 1B della Scuola Primaria e Classi 1A, 1B e 1C della Scuola Secondaria di primo grado).

Primaria "F.lli Bandiera" 
Classe 1A, 1BScarica
Classe 2A
Classe 3A
Classe 4A
Classe 5A
Primaria "G. Leopardi" 
Classe 1A, 1BScarica
Classe 2A
Classe 2B
Classe 3A
Classe 3B
Classe 4A
Classe 4B
Classe 4C
Classe 5A
Classe 5B
Secondaria "A.M. Dogliotti" 
Classe 1A, 1B, 1CScarica
Classe 2A
Classe 2B
Classe 2C
Classe 2D
Classe 3A
Classe 3B
Classe 3C

E’ possibile consultare i libri di testo in adozione anche visitando il sito dell’Associazione Italiana Editori (AIE) e inserendo i dati della scuola (codice meccanografico): https://consultazione.adozioniaie.it/

Come si accede al servizio

Servizio online

CEDOLE LIBRARIE

Per quanto riguarda le cedole per l’acquisto dei libri di testo per la scuola Primaria si rimanda al Sito del Comune di Campagna Lupia:

Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

    Via Maria Montessori, 7, 30010 Campagna Lupia VE

  • Orari

    Lun. - sab. 11.00-12.30
    Mart. 15.00-16.00

Ulteriori informazioni

Struttura responsabile del servizio