Cos'è

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado costituisce per le famiglie un importante momento di decisione relativo alla formazione dei propri figli.

Le iscrizioni alle classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado, vanno effettuate esclusivamente on line, vengono invece effettuate in forma cartacea le iscrizioni:

  • alle sezioni della scuola dell’infanzia.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione, ma si potranno indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Come si accede al servizio

Per l'iscrizione alle classi prime della scuola primaria o della scuola secondaria di primo grado oppure ad una scuola secondaria di secondo grado statale, è necessario accedere al portale ministeriale "iscrizioni on line".

Per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia si dovrà consegnare alla segreteria di questo istituto  la domanda cartacea, debitamente compilata (vai al servizio).

Per l'iscrizione a scuole superiori per le quali non è possibile l'iscrizione on line, si possono ottenere informazioni presso le segreterie delle stesse scuole.

Servizio online

Procedi all'iscrizione sul portale ministeriale:

Autenticazione

Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password.

  • Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione .
  • Se hai un’ identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
  • Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste.

Non hai SPID?
Scopri di più.

Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

    Via Maria Montessori, 7, 30010 Campagna Lupia VE

  • Orari

    Lun. - sab. 11.00-12.30
    Mart. 15.00-16.00

Cosa serve

Per la scelta della scuola a cui iscriversi è necessario essere in possesso del codice meccanografico della scuola stessa.

I codici di questo istituto sono presenti nelle pagine delle singole scuole, mentre si possono trovare i codice delle scuole superiori/CFP attraverso Scuola in Chiaro.

Poiché è possibile indicare nella domanda, elencandole in ordine di preferenza, fino a tre scuole, i codici da conoscere potrebbero essere tre.

  • Si ricorda che è necessario essere in possesso di un indirizzo attivo di posta elettronica.

Tempi e scadenze

2019

27

Dic
Apertura Registrazione al portale

Dalle ore 9:00 si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato non dovrà ripetere tale operazione.
Chi ha un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 7 gennaio 2020.

2020

07

Gen
Apertura delle iscrizioni

A partire dalle ore 8:00.

2020

31

Gen
Chiusura del portale

Le iscrizioni saranno possibili fino alle ore 20:00.

Ulteriori informazioni

Per le famiglie che non possono effettuare l’iscrizione del proprio figlio/a on line, le scuole destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto.

Tale supporto viene offerto anche dalla segreteria della nostra scuola.

Struttura responsabile del servizio