Presentazione

Data

dal 1 Ottobre 2020 al 31 Maggio 2021

Descrizione del progetto

Il progetto sarà sviluppato durante il secondo quadrimestre dell’a.s. 2019/20 e si concluderà con una manifestazione sportiva presso il Centro Sportivo di Campagna Lupia. L’apertura ufficiale della manifestazione avrà luogo presso il parco della Villa Comunale con l’intervento delle autorità e l’accensione della fiaccola. Si procederà poi in corteo per raggiungere il centro sportivo.

L’insegnamento delle attività sportive agli alunni sarà svolto dalle docenti della scuola Primaria e dalla docente di Ed. Fisica della Secondaria nelle ore curricolari. L’insegnante di Arte della Secondaria, durante il laboratorio artistico, seguirà i ragazzi nella produzione di tavolette di argilla e le migliori saranno utilizzate per la premiazione delle classi vincenti. Le associazioni sportive forniranno il materiale (attrezzi sportivi) alla scuola per la preparazione dei bambini e ragazzi.

Obiettivi
  • Potenziare le abilità motorie degli alunni e sviluppare competenze.
  • Far conoscere e sviluppare negli alunni i valori dello sport (rispetto delle regole e degli altri, corretta competizione, valorizzazione delle diverse capacità, collaborazione...).
  • Coinvolgere Istituzioni, Associazioni e realtà economiche del territorio in un contesto di collaborazione con l’Istituto Comprensivo.
Luogo
Plesso "F.lli Bandiera"

Via Marzabotto, 68, 30010 Lughetto VE

Plesso "G. Leopardi"

Via IV Novembre, 5, 30010 Campagna Lupia VE

Plesso "A.M. Dogliotti"

Via Maria Montessori, 7, 30010 Campagna Lupia VE

Responsabile